F1 | Mercedes futuristica: van Overbeeke immagina la Formula 1 del futuro [FOTO]

van Overbeeke ha immaginato il design delle Formula 1 del futuro

La Formula 1 modificherà i regolamenti a partire dalla stagione 2022

Andries van Overbeeke ha immaginato un concept di vettura che scenderà in pista nel prossimo futuro, evidenziando come la tecnologia potrebbe compiere dei veri e propri passi da gigante. Nel giro di qualche anno, infatti, le monoposto di Formula 1 potrebbero subire una vera e propria metamorfosi, con un disegno estremamente aggressivo e l’adozione di “cockpit” chiusi.

Al momento, ricordiamo, la protezione della testa è affidata al sistema Halo, il quale è stato introdotto in Formula 1 nel 2018. Nel concept vengono presentati inoltre dei fari a LED, posizionati nel retro treno della vettura, ali abbastanza voluminose e un diffusore capace di offrire al pilota un ottimo carico aerodinamico per la velocità in curva.

Da notare che il render in questione va contro i paletti guida imposti da Liberty Media per il futuro della serie (contenimento costi e maggiore equilibrio in pista), visto che la progettazione di una vettura di questo tipo richiederebbe un budget enorme e non sostenibile per le squadre di media e bassa classifica.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati