F1 | Mercedes, festeggiato a Brixworth il sesto double consecutivo

Wolff ha ricordato Niki Lauda: "Si congratulerebbe con tutti voi"

F1 | Mercedes, festeggiato a Brixworth il sesto double consecutivo

Giornata di festeggiamenti in casa Mercedes. La scuderia della Stella ha infatti celebrato, nel quartier generale inglese di Brixworth, la conquista dei titoli piloti e costruttori.

Dall’inizio dell’era ibrida il team tedesco ha monopolizzato entrambe le classifica iridate, portando a casa tutti e 12 i titoli disponibili. Se con i 6 Mondiali costruttori la Mercedes ha eguagliato la striscia Ferrari (1999-2004), per quel che riguarda i piloti ha stabilito un nuovo record: mai infatti nella storia della Formula Uno una scuderia aveva ottenuto così tante corone iridate consecutive con i propri piloti.

Da parte di Toto Wolff non è mancato un pensiero a Niki Lauda, scomparso il 20 maggio scorso: “Niki mi manca ogni singolo giorno – ha ammesso il team principal Mercedes – Si congratulerebbe con tutti voi, si toglierebbe il cappello e poi direbbe che abbiamo una nuova sfida per il prossimo anno”.

Anche Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno parlato davanti a tutti i tecnici e meccanici presenti in fabbrica.

C’è così tanta potenza ed energia in questa stanza – ha sottolineato l’inglese, che ad Austin si è laureato campione del mondo per la sesta volta in carriera -. Per favore continuate a spingere. Perché non c’è davvero un limite che non possiamo raggiungere. Grazie a voi riesco a vivere il mio sogno”.

Grazie. Non ho le parole per spiegare quanto sono orgoglioso di tutti voi”, ha detto il finlandese.

F1 | Mercedes, festeggiato a Brixworth il sesto double consecutivo
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati