F1 | Mercedes, festeggiato a Brixworth il sesto double consecutivo

Wolff ha ricordato Niki Lauda: "Si congratulerebbe con tutti voi"

F1 | Mercedes, festeggiato a Brixworth il sesto double consecutivo

Giornata di festeggiamenti in casa Mercedes. La scuderia della Stella ha infatti celebrato, nel quartier generale inglese di Brixworth, la conquista dei titoli piloti e costruttori.

Dall’inizio dell’era ibrida il team tedesco ha monopolizzato entrambe le classifica iridate, portando a casa tutti e 12 i titoli disponibili. Se con i 6 Mondiali costruttori la Mercedes ha eguagliato la striscia Ferrari (1999-2004), per quel che riguarda i piloti ha stabilito un nuovo record: mai infatti nella storia della Formula Uno una scuderia aveva ottenuto così tante corone iridate consecutive con i propri piloti.

Da parte di Toto Wolff non è mancato un pensiero a Niki Lauda, scomparso il 20 maggio scorso: “Niki mi manca ogni singolo giorno – ha ammesso il team principal Mercedes – Si congratulerebbe con tutti voi, si toglierebbe il cappello e poi direbbe che abbiamo una nuova sfida per il prossimo anno”.

Anche Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno parlato davanti a tutti i tecnici e meccanici presenti in fabbrica.

C’è così tanta potenza ed energia in questa stanza – ha sottolineato l’inglese, che ad Austin si è laureato campione del mondo per la sesta volta in carriera -. Per favore continuate a spingere. Perché non c’è davvero un limite che non possiamo raggiungere. Grazie a voi riesco a vivere il mio sogno”.

Grazie. Non ho le parole per spiegare quanto sono orgoglioso di tutti voi”, ha detto il finlandese.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati