F1 | Mercedes, Elliott: “Siamo fiduciosi per Singapore, pista adatta a noi”

Il direttore tecnico di Brackley crede che la W13 non sfigurerà nel circuito cittadino asiatico

F1 | Mercedes, Elliott: “Siamo fiduciosi per Singapore, pista adatta a noi”

La Mercedes W13, al netto dei problemi sofferti con i saltellamenti e delle zero vittorie stagionali, è una monoposto che ha dimostrato di avere un ottimo passo gara sui circuiti ad alto carico aerodinamico. Basti pensare che in Ungheria e Olanda, su due piste molto tortuose e con curve lente, le Frecce d’argento hanno chiuso al secondo posto la gara, rivelandosi altamente competitive.

Ecco perché in casa anglo-tedesca si guarda con moderato ottimismo alla trasferta di Singapore, dove si corre su un circuito cittadino pieno di curve lente e tratti guidati.

“Se analizziamo i dati stagionali e ciò che abbiamo appreso, penso che Singapore potrebbe essere un GP molto simile per noi a quelli disputati a Budapest e Zandvoort le parole del direttore tecnico Mike ElliottMarina Bay è un circuito accidentato, dovremo stare attenti alla sfida del porpoising, ma in termini di natura delle curve pensiamo si adatti alla nostra monoposto. Pensiamo di poter andare forte e vogliamo ottimizzare il pacchetto per fare il miglior risultato possibile”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati