F1 | Mercedes, Cowell: “Sono curioso di vedere i progressi di Honda”
Il responsabile dei motori del team tedesco curioso di scoprire a che punto sono i rivali
Il 2017 sarà l’anno della svolta tecnica in Formula 1 ma anche della rinnovata importanza dei motori, quanto mai fondamentali per accogliere con meno traumi possibili le novità al telaio e alle gomme.
Ad esserne convinto è Andy Cowell, capo del reparto motori della Mercedes, pronto a iniziare una nuova stagione da protagonista e curioso di scoprire i progressi dei rivali.
“Questo sarà il quarto hanno con questa generazione di motori – ha detto ad Auto Motor und Sport – Tutti hanno imparato molto e sono abbastanza curioso di sapere cosa hanno fatto gli altri produttori e in particolare la Honda”.
Dopo due anni di “gavetta” il costruttore giapponese è ora atteso al varco: “Ora sono al loro terzo anno, hanno stabilizzato il loro reparto sviluppo e accumulato un sacco di conoscenze. Credo sia arrivato il momento per un grande passo avanti”.
Il cambiamento coinvolgerà tutti, Mercedes compresa: “Quello che stiamo facendo potrebbe sembrare abbastanza aggressivo. Non dobbiamo sederci sugli allori e fare piccole modifiche. Rispetto agli anni precedenti i cambiamenti sono notevoli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui