F1 | Mercedes chiede la revisione di giudizio sull’episodio tra Verstappen e Hamilton

La direzione gara aveva deciso di non mettere sotto investigazione la difesa del pilota Red Bull

F1 | Mercedes chiede la revisione di giudizio sull’episodio tra Verstappen e Hamilton

La battaglia iridata che contrappone Mercedes-Red Bull e Max Verstappen-Lewis Hamilton continua anche fuori pista. È notizia dell’ultima ora la richiesta da parte della Mercedes di revisione del giudizio sull’episodio al giro 48 che ha visto protagonista i due antagonisti iridata nel GP di San Paolo, andato in scena sul tracciato di Interlagos domenica scorsa.

Nell’occasione Verstappen, tentando la difesa su Hamilton, aveva effettuato una traiettoria più larga portando entrambe le monoposto a percorrere l’esterno pista di curva 4. Una manovra che la direzione gara, capitanata da Michael Masi, non aveva ritenuto di mettere sotto investigazione scatenando le polemiche da parte della Mercedes. Ora bisogna capirà che piega prenderà la faccenda. Saranno giorni molti caldi, coincidenti tra l’altro con l’appuntamento di Losail dove nel weekend andrà in scena il GP del Qatar.

Mercedes-AMG F1 Team conferma che oggi abbiamo richiesto un diritto di revisione ai sensi dell’articolo 14.1.1 del Codice sportivo internazionale, in relazione all’incidente alla curva quattro tra l’auto 44 [Hamilton] e l’auto 33 [Verstappen] al giro 48 del Gran Premio del Brasile 2021, sulla base di nuove prove non disponibili per gli steward al momento della loro decisione”, recita la nota pubblicata sui social dalla scuderia di Brackley.

3.1/5 - (94 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati