F1 | Mercedes, Bottas: “Voglio lottare per il titolo nel 2018”

"Ho avuto delle difficoltà nell'ultima stagione, ma con la squadra siamo riusciti a venirne fuori" ha aggiunto

F1 | Mercedes, Bottas: “Voglio lottare per il titolo nel 2018”

A margine della cerimonia di premiazione FIA a Parigi, Valterri Bottas è tornato sulle aspettative per la stagione 2018, sottolineando come l’obiettivo primario sia la conquista del titolo mondiale. Secondo il finlandese, infatti, l’ultimo campionato ha consentito alla Mercedes di conoscere alla perfezione il proprio stile, ragion per cui nel 2018, anno in cui ci si aspetta una lotta serrata al vertice della classifica, riuscirà a sedersi su una vettura molto più adatta alla propria guida.

Il 2017 ha consentito all’ex Williams di imparare il metodo di lavoro che si applica all’interno della factory di Brackley, permettendogli di migliorare come uomo e soprattutto come pilota. Il proposito per la nuova stagione sarà quindi stare al passo di Lewis Hamilton, cercando di restare in corsa per il titolo fino all’ultimo appuntamento di Abu Dhabi.

“Ho imparato tanto dall’ultima stagione – ha commentato Valtteri Bottas – e spero che gli insegnamenti di quest’anno possano aiutarmi nel 2018. Ho imparato come si lavora all’interno della factory e la squadra sa benissimo qual’è il mio stile di guida. Conosce le mie preferenze in termini di set-up e sono molto tranquillo per quello che riguarda il futuro. Voglio lottare per il campionato, giocarmela con Lewis fino alla fine e so esattamente che tipo di lavoro devo portare avanti. Non bado tantissimo a quello che dice la gente, preferisco concentrarmi su me stesso. Voglio dimostrare di valere questo sedile”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati