F1 | Mercedes, Bottas stanco di correre sulla difensiva: “Costretto a trovare dei compromessi”

"Sei cobbligato a sacrificare una curva per il rettilineo successivo e questo non mi piace", ha aggiunto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas stanco di correre sulla difensiva: “Costretto a trovare dei compromessi”

Intervistato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio del Brasile, Valtteri Bottas si è detto parecchio deluso della propria gara in Brasile, sottolineando come le difficoltà di gestione messe in mostra durante la corsa di Interlagos abbiano penalizzato e non poco la performance sulla lunga distanza nei confronti di Ferrari e Red Bull.

Questo aspetto ha portato il finlandese a correre una gara sulla difensiva, portandolo a raccogliere meno di quato preventivato. Bottas, proprio in tal senso, si è detto infastidito da questa situazione e spera di invertire questo pericoloso trend già nel prossimo GP di Abu Dhabi.

Ecco le parole di Valtteri Bottas: “Correre sulla difensiva è abbastanza fastidioso perché sono costretto a farlo molte volte. L’ultima corsa in Brasile non è stata certo un’eccezione. Ho cercato di difendermi da molti attacchi durante la gara, ma questo ti porta a trovare dei compromessi, perchè più ti difendi e più perdi terreno e passo. Sei costretto a sacrificare una curva per il rettilineo successivo e questo non mi piace”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati