F1 | Mercedes, Bottas: “Sensazioni simili con intermedie e full wet”

Il finlandese della Mercedes analizza il lavoro svolto sia sull'asciutto che sul bagnato

F1 | Mercedes, Bottas: “Sensazioni simili con intermedie e full wet”

Doppio secondo posto per Valtteri Bottas nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Ungheria. Il finlandese della Mercedes ha chiuso alle spalle di Lewis Hamilton nelle PL1, con il britannico che, nonostante la mescola più dura di tutte è riuscito a stargli davanti, mentre Bottas ha fatto segnare il suo miglior giro con le medie. Nel pomeriggio è stato Sebastian Vettel a stampare il tempo più veloce in una sessione dove in pochissimi hanno spinto per cercare un crono decente nelle condizioni di pista bagnata. Bottas ci ha provato a dire il vero, ma non è riuscito a fare meglio del tedesco per una manciata di decimi. Tutto sommato comunque una giornata positiva per lui e la Mercedes.

“La vettura non è andata così male sull’asciutto nelle FP1 – ha detto Bottas. Sembra che tutto sia andato per il meglio con il bilanciamento, anche se ho avuto un po’ di sottosterzo, ma questo può essere risolto e penso che l’inizio del weekend sia positivo. Ovviamente sarebbe stato bello girare sull’asciutto anche nel pomeriggio, perfezionando il bilanciamento, ma le condizioni erano le stesse per tutti. Il livello di grip era molto basso nelle FP2 sul bagnato: ho avuto modo di provare sia le intermedie che le full wet, ed entrambe mi hanno dato più o meno le stesse sensazioni. Sembra che sia prevista ancora pioggia per il resto della settimana, quindi sono sicuro che continueremo a lavorare per rendere la macchina migliore in vista di qualifiche e gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista