F1 | Mercedes, Bottas: “Mondiale? Sono affamato, farò di tutto per riuscirci”

Su Hamilton: “È uno dei migliori piloti di sempre, è un quattro volte iridato, ma posso batterlo”

F1 | Mercedes, Bottas: “Mondiale? Sono affamato, farò di tutto per riuscirci”

Al primo vero anno in un top team, Valtteri Bottas non ha certo sfigurato. Ingaggiato nella passata stagione dalla Mercedes per sostituire Nico Rosberg, il finlandese ha chiuso il 2017 al terzo posto nel Mondiale (preceduto solo dal compagno di squadra Lewis Hamilton e dal ferrarista Sebastian Vettel) con un bottino di tre vittorie e quattro pole position.

In un’intervista rilasciata a ESPN, Bottas non ha certo nascosto il suo sogno nel cassetto: “Tutti sappiamo cosa voglia un pilota, diventare campione del mondo. Sono affamato, farò di tutto per riuscirci”.

Parole dolci per il teammate, nonché campione del mondo in carica, Hamilton, ma nessun timore reverenziale: “È uno dei migliori piloti di sempre, è un quattro volte iridato, ma posso batterlo”.

Analizzando il suo approccio mentale ai weekend di gara, il finlandese ha aggiunto: “Il mio stile non è quello di fare confusione con le cose degli altri, tendo a concentrami solo sulle mie prestazioni, cercando di ottenere il massimo. Non ho intenzione di modificare il mio operato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati