F1 | Mercedes, Bottas deluso della sua gara: “Partenza orrenda”

"Il brutto inizio ha reso la mia gara difficile", ha detto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas deluso della sua gara: “Partenza orrenda”

Probabilmente il più grande deluso del Gran Premio d’Ungheria è Valtteri Bottas. Il finlandese, scattato dalla prima fila accanto a Hamilton ha cannato la partenza, ritrovandosi nel gruppone dopo la prima curva. Con il passo gara disarmante per la concorrenza della Mercedes, il finlandese è tornato presto in zona podio, e con una strategia uguale a quella di Lewis lo scorso anno, sempre a Budapest, ha provato a superare Verstappen prima del traguardo, senza però replicare quanto fatto nel 2019 dal suo compagno di squadra.

“E’ stata una gara difficile – ha detto Bottas. Partendo dalla seconda posizione punti a vincere la gara, ma l’inizio è stato orrendo e ho perso terreno. Ho reagito a una luce che si è spenta sul volante invece che sui semafori, quindi la macchina è andata in anti-stallo e ho dovuto rifare tutto da capo. Ho perso del tempo e questo ha reso la mia gara difficile, ho lottato fino alla fine. Ero vicino a Max, e penso che la strategia fosse quella giusta, ma oggi non ha dato i suoi frutti. Tuttavia sono riuscito a conquistare un buon numero di punti, ma ho molto da imparare da questo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via