F1 | Mercedes, Bottas: “Bella giornata, mi aspetto che il grip aumenti nel corso del weekend”

Il finlandese è stato il migliore in entrambe le libere

"Ho faticato principalmente nelle curve a bassa velocità con il posteriore della macchina", ha detto Bottas
F1 | Mercedes, Bottas: “Bella giornata, mi aspetto che il grip aumenti nel corso del weekend”

Valtteri Bottas ha letteralmente monopolizzato il venerdì portoghese di Portimão. Il finlandese della Mercedes ha infatti stabilito la migliore prestazione sia al mattino che al pomeriggio, ponendosi al momento come il favorito per la pole position. Ma Bottas dovrà confermare anche domani questo stato di forma, dove dovrà fare sicuramente i conti con il compagno di squadra Lewis Hamilton solamente ottavo nelle FP2.

Oggi è stata una bella giornata, questa è un’ottima pista dove guidare. La pista era piuttosto scivolosa, mi ha ricordato molto quando siamo andati a Sochi o ad Austin per la prima volta – ha ammesso Bottas – Questo tipo di asfalto ha un’aderenza difficile. Una volta che la perdi puoi perdere la monoposto abbastanza rapidamente e penso che sia questo il motivo per cui abbiamo visto così tanti giri oggi. La pista si stava evolvendo giro dopo giro, ed è migliorata nel corso della giornata, ma forse è stata leggermente azzerata tra le due sessioni, e con le bandiere rosse nelle seconde prove non ci sono stati molti run utili”.

L’alfiere della Mercedes, completando la propria disamina, ha detto: “Mi aspetto che il grip aumenti nel corso del weekend. Anche il bilanciamento dell’auto era abbastanza buono. Ho faticato principalmente nelle curve a bassa velocità con il posteriore della macchina, ma non è troppo lontano rispetto a come lo voglio. Domani ci sarà più lavoro da fare”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati