F1 | Mercedes, all’orizzonte l’arrivo di Andreas Seidl
Il Team Principal della Porsche lascia ufficialmente il team
Le vittorie portano fame di vittorie e in Mercedes la progettualità è un principio importante. Per questo sono necessari nuovi stimoli ed energie, così come uomini che di questi stimoli e queste energie siano alla ricerca. Si potrebbe leggere in questo senso il probabile arrivo a Brackley di Andreas Seidl, che ha ufficialmente lasciato il team Porsche nella classe LMP1.
L’ormai ex Team Principal della scuderia tedesca si appresterebbe quindi a passare a un’altra casa automobilistica tedesca, la Mercedes. Passando dal campionato WEC – dove con la Porsche ha conquistato tre titoli mondiali dal 2015 al 2017 e tre vittorie nella 24 Ore di le Mans – alla Formula 1, dove ha già lavorato per BMW Sauber.
Il 42enne bavarese potrebbe assumere alcuni degli incarichi attualmente ricoperti da Aldo Costa, Engineering Director, e da Marc Ellis, Performance Director. Il team della Stella lo scorso luglio aveva annunciato infatti che Costa sarebbe rimasto come consulente mentre Ellis si sarebbe preso un anno sabbatico.
Decisioni che spetteranno al Team Principal Toto Wolff, fresco vincitore con la Mercedes del quinto titolo Costruttori consecutivo. Titolo che va ad aggiungersi al quinto Mondiale in carriera di Lewis Hamilton. Un altro che quando si parla di fame di vittorie non si tira mai indietro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui