F1 | Mercedes accorcia sulla Ferrari nel costruttori: le classifiche mondiali dopo Interlagos

Nella graduatoria piloti, Perez e Leclerc voleranno ad Abu Dhabi con gli stessi punti

F1 | Mercedes accorcia sulla Ferrari nel costruttori: le classifiche mondiali dopo Interlagos

Vi riportiamo le classifiche del mondiale piloti e costruttori al termine dell’ultimo Gran Premio del Brasile, penultima prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Grazie alla doppietta conquistata ad Interlagos, Mercedes è riuscito ad accorciare nuovamente sulla Ferrari, portando il proprio svantaggio a 24 punti. Un gap sicuramente ampio, ma che allo stesso modo non permetterà alla Scuderia di dormire sogni tranquilli per l’ultimo fine settimana della stagione ad Abu Dhabi. Da seguire inoltre la battaglia tra Alpine e McLaren, con la prima in vantaggio di 19 lunghezze, quella tra Alfa Romeo e Aston Martin (55 contro 50) e la sfida tra Haas e AlphaTauri, separate da soli due punti.

Per quanto riguarda il mondiale piloti, alle spalle del già confermato campione del mondo, Max Verstappen, infiamma il duello tra Charles Leclerc e Sergio Perez, visto che i due arriveranno a Yas Marina con lo stesso identico punteggio (290). Una sfida ravvicinata che quasi certamente, come in Brasile, coinvolgerà anche i compagni di scuderia, Verstappen appunto e Carlos Sainz. Appuntamento tra una settimana ad Abu Dhabi per il gran finale di questo entusiasmante mondiale 2022 di Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di