F1 | Mercedes, acceso il motore della W09: ecco il primo ruggito del 2018
"La W09 è più di una macchina", scrive la scuderia tedesca su Twitter. Hamilton: "È il momento che tutti aspettavamo"
In casa Mercedes fervono i preparativi in vista del 26 febbraio, data dei primi test invernali a Barcellona. Attraverso i propri profili social, la scuderia tedesca ha pubblicato il video del primo ruggito della W09, l’erede della W08, vittoriosa lo scorso anno sia nel campionato piloti con Lewis Hamilton che in quello costruttori: un rombo accompagnato dai sorrisi e dalla soddisfazione dei meccanici, che dopo tanti mesi di lavoro attendevano con trepidazione questo momento. Il team principal Toto Woff, a Motorsport, ha svelato inoltre che il “fire up”, ovvero la prima accensione del motore della nuova vettura, è stato effettuato nei giorni scorsi, così da verificare che tutti i sistemi funzionassero correttamente.
Questa la didascalia postata dalla Mercedes insieme al video: “L’energia nervosa riempie l’aria. Dodici mesi di calendario, un migliaio di anni di lavoro. E ora, è stata messa una prima pietra miliare. La W09 è più di una macchina. Trasporta la passione e la guida di un’intera squadra di corse. Qui è quando inizia a diventare realtà…”.
Lewis Hamilton, tramite Twitter, ha commentato così il primo acuto della W09: “Il momento in cui un migliaio di anni di ore lavorative vengono messe alla prova. Questo è il momento in cui inizia tutto, il momento che tutti stavamo aspettando…”.
Nervous energy fills the air. Twelve calendar months, a thousand man years in the making. And now, a first milestone passed.
The W09 is more than a machine. It carries the passion and drive of an entire racing team. This is when it starts to become reality…#W09Countdown pic.twitter.com/bOMQcZwWVI
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) February 5, 2018
https://twitter.com/LewisHamilton/status/960591430489165825
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui