F1 | Massa, sull’assenza di piloti brasiliani nel Circus: “Sono deluso”

"La situazione economica in Brasile ha un ruolo in questa vicenda, ma non è l'unico problema", ha sottolineato il brasiliano ex Williams

F1 | Massa, sull’assenza di piloti brasiliani nel Circus: “Sono deluso”

Dopo quasi mezzo secolo, sulla griglia di partenza del Mondiale di Formula Uno, non ci sarà nessun brasiliano in griglia di partenza. L’ultimo driver verdeoro sceso in pista nella top class è stato Felipe Massa, che ha concluso la sua ultra quindicennale avventura nel Circus lo scorso anno a bordo della Williams.

Proprio il vice campione del mondo 2008, in un’intervista rilasciata al magazine francese Auto Hebdo, sull’assenza di connazionali ha dichiarato: “Sono deluso, il mio paese è parte integrante della Formula Uno avendo dato piloti del calibro di Senna, Piquet, Fittipaldi. Sono onorato di averne fatto parte”.

Quello che mi preoccupa è che nessun pilota ci arriverà nel breve periodo. La situazione economica in Brasile ha un ruolo in questa vicenda, ma non è l’unico problema”, ha sottolineato il brasiliano.

Continuando con la propria disamina, Massa ha aggiunto: “Nel paese mancano strutture che permettano ai piloti di passare dal kart alla monoposto. Inoltre non esiste nessuna serie nazionale che possa prepararli al salto in Europa, che resta il posto dove si fa esperienza”. 

F1 | Massa, sull’assenza di piloti brasiliani nel Circus: “Sono deluso”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati