Formula 1 | Mercedes conferma Russell e Antonelli per il 2026
Contratto annuale, non vi sono dettagli su eventuali opzioni

La Mercedes ha ufficializzato la conferma di George Russell e Kimi Antonelli per la stagione 2026. L’inglese, 27 anni, si prepara alla sua ottava stagione in Formula 1 e alla quinta con il team ufficiale. Il britannico ha debuttato nel Circus con la Williams prima di passare alla Mercedes, con cui ha conquistato cinque successi. Antonelli, 19 anni, sta concludendo un primo anno tutto sommato positivo nella massima serie, culminato con il suo primo podio in Canada e con il primato di terzo più giovane pilota a salire sul podio nella storia del campionato.
Il team principal Toto Wolff ha spiegato le ragioni della scelta: “Confermare la nostra formazione è sempre stata solo una questione di tempo. Abbiamo voluto gestire le trattative con calma, assicurandoci che tutti fossero pienamente soddisfatti. George e Kimi formano una coppia solida e siamo felici di continuare il percorso insieme. Ora ci concentriamo sulle ultime sei gare per chiudere al meglio la stagione e guardiamo al 2026, con l’arrivo di una nuova era regolamentare”.
Russell ha espresso soddisfazione per il rinnovo: “Sono orgoglioso di continuare questo viaggio. Il prossimo anno segnerà dieci anni dal mio ingresso in Mercedes. È stata una collaborazione lunga e costruttiva, e non vedo l’ora di affrontare i cambiamenti regolamentari che ci attendono. L’obiettivo è costruire sui progressi di questa stagione, la mia migliore in Formula 1 finora”.
Antonelli, dal canto suo, ha sottolineato quanto abbia imparato nel suo primo anno: “Sono felice di proseguire con il team. Questa stagione mi ha insegnato molto, sia nei momenti positivi sia in quelli più complicati. Mi sento più forte e più consapevole come pilota e come compagno di squadra. Ringrazio Toto e tutti a Brackley e Brixworth per la fiducia. Ora puntiamo a chiudere bene l’anno e a prepararci per il 2026”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui