F1 | McLaren, Zak Brown: “Il nostro obiettivo è vincere il mondiale nel 2024”

La McLaren sta aggiornando la sua galleria del vento a Woking

F1 | McLaren, Zak Brown: “Il nostro obiettivo è vincere il mondiale nel 2024”

La McLaren è una delle squadre che negli ultimi anni è migliorata di più ed è una di quelle che sembra avere almeno sulla carta un progetto tecnico molto chiaro. Woking dopo anni buissimi sta risalendo lentamente la china, con l’obiettivo di tornare ad essere quella gloriosa scuderia capace di essere quasi sempre in lotta per vincere gare e titoli.

Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, ha spiegato che l’obiettivo iridato può essere pianificato solo sul lungo termine e che la scuderia si aspetta di essere completamente competitiva per il vertice entro il 2024 e non prima. Il team inglese sta infatti aggiornando in modo sostanzioso le strutture della propria factory, a partire dalla costruzione della galleria del vento che entrerà in funzione entro due anni. La precedente galleria del vento era ormai obsoleta e questo ha costretto la McLaren ad utilizzare quella a Colonia che apparteneva alla Toyota.

“Entro il 2024 avremo aggiornato completamente tutte le nostre infrastrutture, in particolar modo la galleria del vento le parole di Brown ad AutosportPer quella data non avremo più scuse e mi piacerebbe che la F1 sarà arrivata ad un punto nel quale più squadre possano contendersi la vittoria. Noi vogliamo essere una di quelle squadre, negli ultimi anni abbiamo fatto grandi progressi, siamo arrivati noni, sesti, quarti terzi e ora siamo ancora terzi in classifica. Più ti avvicini alla vetta e più è difficile. Adesso per vincere ci vorrà un po’ di tempo, anche se c’è un cambio regolamentare è quanto mai complicato ribaltare i valori in campo da un giorno all’altro. La monoposto del 2024 sarà la prima progettata interamente con le infrastrutture aggiornate e con la nostra nuova galleria del vento. A quel punto avremo tutte le carte in regola per giocarcela con chi adesso ha un netto vantaggio tecnico”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati