F1 | McLaren, Stella resta con i piedi per terra: “2024 fantastico, ma quest’anno ripartiamo da zero”

Andrea Stella tiene i piedi ben piantati per terra dopo la vittoria dello scorso anno e i gli ottimi test pre-season in Bahrain

F1 | McLaren, Stella resta con i piedi per terra: “2024 fantastico, ma quest’anno ripartiamo da zero”

F1 McLaren Stella – Dopo la vittoria del titolo Costruttori ad Abu Dhabi, McLaren si presenta alla nuova stagione con grandi aspettative. La squadra di Woking è tra le principali candidate al vertice, un riconoscimento condiviso anche da Max Verstappen, che ha evidenziato il potenziale della MCL39. Un segnale del cambiamento si vede già nella pit lane, dove il team ha ottenuto il primo garage, un dettaglio simbolico che certifica il successo raggiunto.

Andrea Stella, però, ha voluto sottolineare che questo traguardo non ha cambiato l’approccio della squadra. “Per un attimo, tutti nel team avranno pensato: ‘Siamo nel primo garage, è il risultato del nostro lavoro’. Ma se conosco bene la mia squadra, so che è stata una sensazione durata un secondo. Subito dopo è arrivata la consapevolezza che tutto va riconquistato. Si riparte da zero e quello che conta è rimanere concentrati sul presente”, ha spiegato il team principal a GPblog.

Dopo i test in Bahrain, il Manager di Orvieto ha ribadito che la breve soddisfazione per il titolo ha già lasciato spazio alla preparazione della nuova stagione: “È stato un bel momento, ma ormai è passato. Ora siamo focalizzati su ciò che ci attende”. McLaren è pronta a difendere il titolo con la consapevolezza che ogni risultato andrà costruito di nuovo in pista, gara dopo gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati