F1 | McLaren, Stella: “Piastri ha talento, troverà la sua strada”

"Non perderemo esperienza nel confronto Ricciardo-Piastri", ha riferito il neo team principal di Woking

F1 | McLaren, Stella: “Piastri ha talento, troverà la sua strada”

Anche la McLaren è stata protagonista nell’ultimo mercato pilota con l’addio di Daniel Ricciardo e l’approdo a Woking di Oscar Piastri. Nonostante una differenza importante a livello di esperienza, la scuderia britannica non ritiene che questo cambiamento possa danneggiare la squadra.

Anzi il neo team principal Andrea Stella è certo che Piastri abbia tutte le qualità per potersi affermare e superare brillantemente una prima fase di esplorazione del mezzo a propria disposizione, con esso tutte quelle dinamiche relative ad un percorso iniziale che vedrà protagonista il giovane talento australiano.

“Il viaggio che vogliamo intraprendere con Oscar è anche un viaggio indipendente – ha dichiarato Stella, citato da Autosport – Ha sicuramente molto talento. E vogliamo che usi i suoi riferimenti, riferimenti dall’auto, riferimenti anche da ciò che abbiamo imparato con Daniel e così via. Ma siamo abbastanza certi sul fatto che avrà abbastanza talento, processo, intelligenza per trovare la sua strada, sfruttando questi riferimenti. Quindi non sono affatto preoccupato che potremmo perdere questo tipo di esperienza a livello di confronto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati