F1 | Massa: “Alonso pilota incredibile, ma era difficile lavorare con lui”

Il brasiliano ha raccontato le criticità che hanno contraddistinto il periodo ferrarista condiviso con il due volte iridato

F1 | Massa: “Alonso pilota incredibile, ma era difficile lavorare con lui”

Felipe Massa ha vestito la tuta della Ferrari dal 2006 al 2013 avendo la possibilità di condividere il box del Cavallino con grandi campioni del mondo come Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. Il brasiliano, che si è ritirato definitivamente dal Circus nel 2017 alla guida della Williams, ha ammesso che Alonso è stato il compagno di squadra più duro.

Massa infatti ha discusso della leadership del due volte iridato che catalizzava su di sé l’attenzione, creando così una divisione che non ha aiutato la squadra a raggiungere l’obiettivo del titolo che aveva prefissato.

“Fernando è stato il compagno di squadra più difficile che ho avuto. Prima di tutto bisogna dire che era un pilota incredibile. Questo è innegabile – ha dichiarato Massa, intervistato da swiatwyscigow.pl – Ma la verità è che è stato abbastanza difficile lavorare con lui. La squadra si è divisa a metà e questa divisione non ha aiutato la Ferrari a raggiungere i risultati desiderati. Non avevo la forza per farmi ascoltare dalla squadra. È stato abbastanza difficile per me. Ma comunque, anche questo mi ha aiutato nell’apprendimento”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati