F1 | Seidl sui test della McLaren in Bahrain: “Pre-season abbastanza proficuo”

"Tutti hanno svolto un ottimo lavoro", ha dichiarato il Team Principal

Seidl ha promosso a pieni voti le performance della McLaren a Sakhir
F1 | Seidl sui test della McLaren in Bahrain: “Pre-season abbastanza proficuo”

Andreas Seidl ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dalla McLaren nella tre giorni di test pre-season in Bahrain. Intervistato dal sito ufficiale della McLaren, il Team Principal della scuderia di Woking ha analizzato i chilometri percorsi da Daniel Ricciardo e Lando Norris al volante della MCL35M, evidenziando come la scuderia abbia raccolto una serie di dati e riscontri assolutamente positivi, soprattutto in termini di performance e affidabilità.

Indicazioni importanti, confermate anche dai piloti nelle varie interviste ai media, che fanno ben sperare la squadra inglese per il primo appuntamento della stagione previsto il 28 marzo sempre in Bahrain.

“Il pre-season in Bahrain è stato abbastanza proficuo per la McLaren“, ha dichiarato Andreas Seidl. “Il numero ridotto di giorni ci ha costretto a massimizzare il nostro tempo in pista e in generale ci riteniamo abbastanza soddisfatti del lavoro che siamo riusciti a completare. Il feedback di Lando ci ha offerto un punto di vista sul confronto con la vettura della passata stagione, mentre Daniel è riuscito ad acquisire una maggiore familiarità con l’auto e con tecnici, oltre ovviamente ad offrirti riscontri importanti sul set-up”.

Sulle condizioni in Bahrain ha affermato: “Solitamente non siamo abituati ad affrontare tutto ciò a Sakhir. Correre durante il giorno significa avere delle temperature molto alte, mentre la tempesta di sabbia del primo giro si è rivelata una sfida interessate per team e piloti. Nonostante ciò abbiamo completato i nostri programmi come da previsione, con entrambi i piloti che hanno completato un 328 giri complessivamente”.

“Il team, sia qui che in fabbrica, ha svolto un ottimo lavoro insieme alla Mercedes“, ha proseguito. “Abbiamo avuto a disposizione un auto affidabile e in generale un test produttivo. Ci tengo a ringraziare Lando e Daniel per il lavoro svolto. Torniamo a Woking per analizzare tutti i dati per completare gli ultimi preparativi per il primo GP”.

Infine, punto di vista sulle rivalità in griglia: “La concorrenza sembra abbastanza serrata. La stabilità dei regolamenti renderà le sfide ravvicinate, con molte battaglie e lotte a centrogruppo. Come sempre apprezziamo il supporto dei nostri fan. Ci apprestiamo ad affrontare una stagione entusiasmante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati