F1 | McLaren, Seidl: “In qualifica mascheriamo i nostri problemi”

La McLaren in questo 2022 sta avendo notevoli problemi sul passo gara

F1 | McLaren, Seidl: “In qualifica mascheriamo i nostri problemi”

Negli ultimi GP la McLaren è stata sorpassata di slancio in classifica dalla Alpine. Dopo il terzo posto nel Costruttori del 2020 e il quarto (con la vittoria a Monza) del 2021, la scuderia di Woking quest’anno sta deludendo le attese, essendosi allontanata dalla vetta e venendo superata nelle prestazioni anche dalla Alpine.

Il problema che più penalizza la MCL36 è la mancanza di carico aerodinamico, con la monoposto arancione che non riesce a tenere sul long run il ritmo delle squadre più veloci. Un problema che talvolta viene mascherato sul giro secco grazie all’aderenza immediata degli pneumatici più morbidi e anche grazie al manico di un Lando Norris capace spesso di infilarsi tra i primi al sabato (tre terze file e tre seconde file per lui quest’anno).

McLaren comunque continuerà a lavorare sull’attuale vettura con l’obiettivo di restituire il sorpasso in classifica alla Alpine.

“Se confrontiamo la nostra velocità in qualifica con la nostra velocità in gara credo che il gap che abbiamo per quanto riguarda il carico aerodinamico rispetto alle scuderie che ci precedono venga mascherato sul giro secco dal tanto grip che hanno le gomme in qualificale parole del team principal Andreas Seidl raccolte da GPFans.comPerò sulla distanza di gara la mancanza di performance e le carenze di carico vengono fuori, lo vediamo nel consumo gomme e nei tempi sul giro. Ciononostante continuiamo ad imparare e a sviluppare l’auto. Con l’aggiornamento portato in Francia ci stiamo di nuovo avvicinando alla Alpine, lo abbiamo visto a Budapest. Dobbiamo ottimizzare il nostro pacchetto e migliorare ancora, ma siamo sulla strada giusta”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La