F1 | McLaren scherza col fuoco, Marko rincara: “Abbiamo vinto già tre volte all’ultima gara”

"Max ha guadagnato terreno per cinque weekend consecutivi", ha detto l'austriaco

F1 | McLaren scherza col fuoco, Marko rincara: “Abbiamo vinto già tre volte all’ultima gara”

In questo weekend si corre in Brasile, quartultima prova del mondiale 2025 di Formula 1. La stagione, che sembrava indirizzata al 100% verso Woking, si è improvvisamente riaperta dopo l’estate grazie alle grandi prestazioni di Max Verstappen, ora distante 36 punti dal leader, e al contestuale calo della McLaren nei confronti della Red Bull, avendo la squadra inglese stoppato gli aggiornamenti.

A Milton Keynes si continua a sviluppare la RB21 per aiutare l’olandese, mentre nel team papaya ci si prende il rischio occorso anche nel 2007, quando la faida interna tra Hamilton e Alonso finì per favorire il terzo incomodo, ovvero Kimi Raikkonen e la Ferrari. A tal proposito, il consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha voluto dire la sua, mettendo un po’ di pressione alla squadra guidata da Zak Brown e Andrea Stella.

“Anche se a Singapore e in Messico non tutto è andato come previsto, siamo comunque riusciti a ridurre il distacco dal leader del mondiale – ha detto l’austriaco. È il quinto weekend consecutivo in cui guadagniamo terreno. Ora arriva il Brasile, dove lo scorso anno abbiamo compiuto un passo decisivo verso il titolo”.

Guardando alla McLaren, Marko ha aggiunto: “Da quello che ho capito, lasceranno i loro piloti liberi di correre fino alla fine. Forse Piastri potrebbe complicarci la rimonta. Ad Abu Dhabi, nel 2010, Sebastian arrivò terzo in classifica dietro ad Alonso e Webber, e poi vinse il mondiale. Mi auguro che quest’anno lo scenario possa ripetersi. Del resto, non è stata la sola volta in cui abbiamo conquistato il titolo all’ultima gara: accadde anche nel 2012 e nel 2021, con Max addirittura solo all’ultimo giro. Abbiamo una certa esperienza in queste situazioni”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati