F1 | McLaren, Sainz sul duello Verstappen-Leclerc: “Il loro futuro dipenderà dalle scelte che faranno”

"Presumere chi sarà il favorito tra Verstappen e Leclerc nel 2021 è prematuro", ha aggiunto

Sainz: "Spero che McLaren regali a me e Lando questa possibilità"
F1 | McLaren, Sainz sul duello Verstappen-Leclerc: “Il loro futuro dipenderà dalle scelte che faranno”

In una chiacchierata concessa alle colonne di motorsport.com, Carlos Sainz ha parlato del duello di vertice tra Charles Leclerc e Max Verstappen, sottolineando come il futuro di entrambi i piloti dipenderà esclusivamente dal pacchetto tecnico che avranno tra le mani.

Se Ferrari e Red Bull riusciranno a produrre una buona macchina entro il 2021, infatti, entrambi avranno la possibilità di contendersi il titolo mondiale, magari strappandolo dalle mani di Lewis Hamilton. Al contrario, invece, dovranno scegliere che tipo di strada seguire, optando per una squadra che gli permetta di perseguire i loro obiettivi.

“Spero che McLaren riesca a costruire un’auto che ci permetta di battagliare con quei ragazzi un giorno”, ha affermato Carlos Sainz. “Presumere chi sarà il favorito tra Verstappen e Leclerc nel 2021 è prematuro, almeno per adesso. La situazione può cambiare velocemente e potremo trovarci altri ragazzi in vetta alla classifica”.

“E’ solo una questione di scegliere nella maniera corretta”, ha proseguito. “Se Verstappen avrà la macchina giusta al momento giusto, allora potrà diventare campione del mondo. Viceversa non lo sarà. In F1 funziona così, sfortunatamente”.

“Per lo sport è una situazione molto frustrante, visto che qui non importa l’atleta. Non è come nelle gare sprint di 100 metri dove vince sempre il migliore. Per vincere serve la miglior macchina, ma non ci sono abbastanza squadre che possono offrirti una situazione di questo tipo”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati