F1 | McLaren, Ricciardo: “Rispetto a Norris perdo nelle curve veloci”

Il pilota australiano ha spiegato dove accumula ritardo su Norris

F1 | McLaren, Ricciardo: “Rispetto a Norris perdo nelle curve veloci”

Andrea Stella, racing director della McLaren, l’aveva già spiegato qualche tempo fa: i problemi di adattamento di Daniel Ricciardo alla McLaren sono dovuti alla difficoltà da parte del pilota australiano di portare velocità in curva come piace a lui, un problema dovuto alle caratteristiche della McLaren MCL35M, vettura che richiede un certo tipo di stile di guida, soprattutto nei tratti medio veloci.

Lo stesso Daniel Ricciardo, impalpabile in Qatar e in generale poco competitivo negli ultimi tre GP, ma più in generale raramente sui livelli di Lando Norris quest’anno, ha spiegato che le sue difficoltà e quindi il suo gap dal compagno di squadra sono proprio dovuti al tempo perso nelle curve veloci.

“Il mio problema con la McLaren sono le curve lunghe di medio alta velocità, quelle in cui la nostra monoposto viene messa alla prova di più e nelle quali richiede di un certo tipo di stile, diciamo tutto suole parole di Ricciardo riportate dal Racingnews365.comNorris proprio in questo tipo di curve fa un lavoro migliore, io non sono ancora riuscito a essere completamente a mio agio. E’ un problema di ingresso curva, di come lavorare con la frenata e con il volante. Sto provando a migliorare, ma non riesco a percorrerle ancora veloce come voglio, e spesso perdo un decimo rispetto a Norris. Il problema è che se i decimi si vanno a sommare alla fine del giro possono arrivare fino a tre, quattro. Il problema è questo, potremmo dire che è un limite della monoposto, ma in definitiva si tratta di un mio limite, perché non riesco a fare andare veloce l’auto in quel tipo di curva”.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati