F1 | McLaren, Ricciardo: “E’ stata una giornata molto produttiva”
Anche il racing director Andrea Stella promuove il lavoro della scuderia
In casa McLaren è toccato a Daniel Ricciardo guidare la McLaren MCL36 nel secondo giorno di test a Barcellona. Ricciardo è stato il più veloce della mattina – con il crono di 1.20.288 realizzato con mescola C4 – e il suo è stato il terzo tempo assoluto di giornata, dopo che ieri il compagno Lando Norris era stato il più veloce in pista.
Il pilota australiano è rimasto molto soddisfatto per essere riuscito a girare tanto, con 126 tornate messe insieme, avendo apprezzato la grande affidabilità della nuova monoposto, ammettendo che la MCL36 abbia dei buoni punti di forza, sebbene bisogni ancora lavorare tanto. Girare molto però è fondamentale per comprendere al meglio la monoposto.
“E’ stato un giorno di prove positivo sotto molteplici punti di vista – le parole di Daniel Ricciardo – Penso che abbiamo dimostrato grande affidabilità, e per questo mi sento di ringraziare tanto la squadra per aver costruito una macchina tutta nuova che funziona così bene appena viene messa in pista. Sia io che Norris abbiamo percorso più di cento giri a testa nel nostro giorno di prove e questo ci dà una grandissima opportunità di comprendere al meglio la monoposto e migliorarci, quindi sono davvero soddisfatto. Abbiamo dei buoni punti di forza, ma dobbiamo continuare a spingere nelle aree dove possiamo migliorare”.
Molto soddisfatto anche Andrea Stella, racing director della McLaren:
“Il nostro secondo giorno di test a Barcellona è stato molto produttivo – le parole dell’ingegnere italiano –Con Daniel siamo riusciti a fare molti giri senza particolari problemi, sia dal punto di vista operativo che di affidabilità. Abbiamo acquisito molte informazioni sulle prestazioni, sugli pneumatici, sull’assetto e sull’aerodinamica. Stiamo imparando tanto sulla MCL36 e questo ci aiuta tanto in vista della preparazione alla nuova stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui