F1 | McLaren, Piastri: “Sono molto contento di essere in Top 10”
Qualifica sfortunata per Norris a causa della rottura del braccetto dello sterzo
Oscar Piastri non ha deluso le aspettative. Il rookie della McLaren, ieri è stato autore di una brillante qualifica che gli ha permesso di accedere in Q3 e di assicurarsi così la Top 10, classificandosi al nono posto. Tuttavia, con la penalità che dovrà scontare Charles Leclerc, l’australiano partirà ottavo.
“Ottavo in griglia! E’ stato bello passare in Q3 e sono molto felice di essere tra i primi dieci. E’ stata una bella esperienza fare tutte e tre le sessioni di qualificazione. Ora lavoreremo sodo per sfruttare al meglio questa posizione e portare a casa un risultato positivo in gara”.
Qualifica da dimenticare per Lando Norris che durante il Q1 ha toccato il muretto sito all’ultima curva, rompendo il braccetto dello sterzo. Dovrà rimontare dalla 19esima posizione:
“Ho fatto un errore stupido, è deludente perché mi è costato la possibilità di andare in Q3. La macchina era buona e mi sentivo a mio agio. Il lato positivo è che sarà una gara lunga, con molte opportunità, quindi non vedo l’ora. Spero di poter rimediare all’errore e di provare a lottare per andare avanti”
Il Gran Premio dell’Arabia Saudita scatterà alle 18 e potrete seguirlo con la diretta testuale e il live timing, sul nostro sito F1GrandPrix.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui