F1 | McLaren, Norris: “Sono contento di essere in Top 3”

"Queste condizioni ci hanno permesso di ottenere questa posizione", l'ammissione del giovane talento inglese

F1 | McLaren, Norris: “Sono contento di essere in Top 3”

Lando Norris ha concluso le qualifiche del GP dell’Emilia Romagna siglando il terzo tempo, venendo preceduto solamente dalla Ferrari di Charles Leclerc e dalla Red Bull del poleman nonché campione del mondo in carica Max Verstappen. L’inglese della McLaren ha sfruttato nel migliore dei modi le condizioni difficili con cui i piloti hanno dovuto affrontare le prove ufficiali di Imola, nonostante sia finito a muro nel finale causando la quinta e ultima bandiera rossa della sessione.

Sono contento di essere in Top 3, ed è sorprendente per noi – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – Avevamo ancora parecchio da guadagnare nel giro, stavo cercando di portare le gomme in temperatura, ma ho spinto troppo nel giro d’uscita. È un peccato, magari c’era la possibilità di attaccare Leclerc, ma è difficile dirlo perché tutti potevano migliorare. Ma potevano progredire ulteriormente, perché la macchina dava delle ottime sensazioni. Mi sentivo sicuro, è un peccato sia finita così però è una buona posizione per domani. Sono contento”.

Norris, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Queste condizioni ci hanno permesso di ottenere questa posizione, ma in caso di pista asciutta molto probabilmente non saremmo arrivati terzi. oggi abbiamo sfruttato al meglio la situazione e ci siamo concessi la migliore opportunità per fare dei bei punti in questo weekend”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati