F1 | McLaren, Norris: “Scioccante quanto siamo lenti con DRS aperto”

La McLaren deve risolvere il problema della velocità di punta con l'ala mobile aperta

F1 | McLaren, Norris: “Scioccante quanto siamo lenti con DRS aperto”

La MCL60 è una monoposto che finora ha deluso le aspettative, manifestando problemi soprattutto in qualifica, sul giro secco. Una difficoltà in più che rischia di pregiudicare i fine settimana di gara, poiché non è facile trovare un buon ritmo e risalire la china se si parte troppo indietro.

Uno dei problemi della monoposto (che verrà aggiornata a partire da Baku in modo massiccio) è quello della velocità di punta con DRS aperto. Definita da Lando Norris pessima. Il pilota inglese, ottimo sesto nel caotico GP di Melbourne, ha rivelato che il team è rimasto scioccato da quanto fosse lento sul dritto nelle qualifiche del GP di Australia. Verosimilmente per la grande resistenza all’avanzamento generata dalla monoposto di Woking.

“Ci ha scioccato vedere quanto siamo lenti con il DRS aperto e come veniamo risucchiati quando lo apriamo – le parole di Norris riportate da motorsportweek.com – Noi guadagniamo solo qualche km/h, mentre gli altri ne guadagnano 10 o 15. Per noi ad oggi è impensabile. A Melbourne con quattro zone DRS per noi la qualifica è stata una sofferenza, così per noi è un incubo. Però stiamo lavorando per capire il problema e per rendere il DRS più efficiente. Prima di migliorare, però, servirà un po’ di tempo. Il problema è che un sabato così complicato finisce sempre per compromettere la gara”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati