F1 | McLaren, Norris insegue la vittoria in Bahrain: “Ogni punto conta”

"Inizio incoraggiante, abbiamo una vettura incredibile" sottolinea Piastri

F1 | McLaren, Norris insegue la vittoria in Bahrain: “Ogni punto conta”

Sakhir – La McLaren lascia il Giappone con un secondo e terzo posto, in una gara che è stata praticamente una processione dalla partenza sino alla bandiera a scacchi.

Anche stavolta non si sono sprecati i messaggi radio tra Oscar Piastri, terzo, e il muretto, in cui l’australiano chiedeva a Lando Norris, davanti a lui in seconda posizione, di aumentare il ritmo. Il team papaya, però, non ha agito, e non ha nemmeno lontanamente pensato di poter effettuare uno scambio di posizioni. La minaccia, però, è più vicina che mai: Max Verstappen è secondo nella classifica piloti, a solo un punto di distacco da Norris. Parlare di mondiale, quando sono state disputate soltanto tre gare su ventiquattro, è davvero prematuro, ma ogni punto conta e la McLaren dovrà guadarsi bene le spalle e, sopratutto, evitare di ripetere gli stessi errori della scorsa stagione.

Norris: “Siamo solo all’inizio, ma ogni punto conta”

“Bahrain è la prossima! Non vedo l’ora di correre qui questo weekend. È la prima gara in notturna della stagione, non vedo l’ora di scoprire di cosa siamo capaci in situazioni diverse rispetto a quelle già sperimentate. È un buon momento, ci sono stati due podi consecutivi. Siamo solo all’inizio della stagione, ma è già evidente, ogni punto conta. Ed è a questo che continueremo a puntare: divertirci in gara e conquistare punti!”.

Piastri: “Inizio di stagione incoraggiante”

“Questi tre weekend sono stati davvero incoraggianti. Penso che abbiamo avuto un ottimo passo e spero di continuare su questa linea in Bahrain. La vettura è incredibile, ringrazio la squadra per gli sforzi fatti. Non vedo l’ora di tornare in pista”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati