F1 | McLaren, Norris inchiodato dai track limits in Q2: “Credevo di essere dentro”

Ricciardo: "E' andata abbastanza bene, la Q3 era il nostro obiettivo"

F1 | McLaren, Norris inchiodato dai track limits in Q2: “Credevo di essere dentro”

da Barcellona, Spagna

La McLaren avrebbe potuto piazzare entrambe le macchine in Q3, ed effettivamente è stato così, ma Norris si è visto cancellare il tempo ottenuto nell’ultimo tentativo per aver superato di un nulla i track limits, e per questo motivo domani partirà dall’undicesima posizione nel Gran Premio di Spagna. E’ andata leggermente meglio a Daniel Ricciardo, nono ma senza entusiasmare più di tanto, visto che la MCL36 sembra essere un po’ in difficoltà sul tracciato del Montmelò.

“E’ andata abbastanza bene – ha ammesso Ricciardo. Sono contento di aver conquistato la Q3, era il nostro obiettivo. Finora è stato un weekend complicato per noi, stiamo ancora lottando in diverse aree della vettura, quindi sto cercando di perfezionare il tutto, ma sulla carta il nono posto è un buon punto di partenza. Speriamo di continuare a raccogliere quanto più possibile e ottenere una buona dose di punti in gara”.

“Deludente concludere la giornata così – ha detto Norris. Da quel che ho potuto vedere da dentro l’abitacolo, pensavo di essere dentro la linea, ma purtroppo non è stato così, quindi il mio giro è stato cancellato. E’ frustrante, perché il ritmo c’è e avrei potuto guadagnare due o tre posizioni, anche perché i sorpassi a Barcellona sono difficili e la gara sarà parecchio complicata, ma speriamo di recuperare e fare un buon Gran Premio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati