F1 | McLaren, Norris guarda il bicchiere mezzo pieno: “Ottenuti buoni punti”
"Qui la Safety Car non mi ha aiutato rispetto a Miami. Non me ne lamento, sono le corse", ha affermato l'alfiere della McLaren
Secondo posto per Lando Norris nel Gran Premio del Canada, nono appuntamento stagionale del Mondiale 2024 di Formula 1. L’inglese della McLaren, dopo il quarto posto ottenuto a Montecarlo, ritrova la piazza d’onore in una gara che lo ha visto competitivo per la vittoria. Nessun dramma però da parte dell’alfiere di Woking che insieme alla squadra non è riuscito a sfruttare nel migliore dei modi le varie situazioni che si sono alternate durante la gara. Ancora una volta la McLaren archivia un weekend di gara nel migliore dei modi, portando a casa un notevole bottino di punti.
“È stato un puro caos, una gara molto movimentata – ha dichiarato Norris al termine della gara – A me è sembrata di aver guidato bene: dall’inizio alla fine. Nei primi due stint eravamo molto forti, con un passo fantastico, ma poi la Safety Car non mi ha aiutato. Mi aveva aiutato a Miami, ma oggi ho restituito quanto ricevuto lì. Gara un po’ sfortunata da parte mia, pero ci siamo divertiti tanto. Queste condizioni sono davvero stressanti dall’abitacolo e molto piacevoli allo stesso tempo”.
L’inglese ha poi aggiunto: “Prima della Safety Car ero in testa e stavo guadagnando due-tre secondi al giro probabilmente. Però qui è bellissimo, a Montreal ci sono sempre imprevisti. Però va bene così, complimenti a Max: ha fatto una bella gara senza errori. Sono contento del secondo posto, abbiamo ottenuto buoni punti per il team e un weekend positivo per noi”.
Norris, completando il proprio pensiero, ha detto: “Se è stata una chance sprecata? Beh, è andata come andata. La Safery Car mi ha aiutato a Miami e non me ne lamento oggi. Sono le corse. Ho fatto una bella gara, la macchina è andata per tutto il weekend e ringrazio il team. Bello aver ottenuto un altro podio, continuiamo a lottare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui