F1 | Norris carico per la trasferta di Imola: “La concorrenza sarà molto forte”
Norris pronto a replicare il quarto posto di Sakhir
Dopo l’ottimo quarto posto conquistato in Bahrain, Lando Norris è pronto a confermarsi nel prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. L’inglese della McLaren, in gran “spolvero” nella tre giorni di gara in medio-oriente, cercherà di regalare punti importanti alla squadra per la lotta al terzo posto nella classifica costruttori, aspetto che lo spingerà a dare il massimo fin dalle prime libere in programma venerdì mattina sul tracciato del “Santerno“.
“Abbiamo iniziato la stagione con un buon risultato di squadra in Bahrain“, ha affermato l’inglese. “Il nostro obiettivo è quello di continuare a progredire e di massimizzare le prestazioni in ogni gara. Ci sono ancora alcune aree dove dobbiamo lavorare e stiamo spingendo per sbloccare il 100% del potenziale. La prima gara della stagione ha confermato quanto sia forte la concorrenza quest’anno e non vedo l’ora di tornare in pista a battagliare”.
Su Imola ha dichiarato: “E’ bello tornare a correre su questo tracciato. Come sempre cercheremo di massimizzare il tempo in pista in ottica qualifiche e gara. La posizione di partenza sarà fondamentale perché ad Imola è difficile superare. La prima curva è sicuramente il miglior punto dove effettuare una manovra. Spingheremo al massimo per ottenere il meglio dalla monoposto e tanti buoni punti per la classifica costruttori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui