F1 | McLaren, Norris: “È stata una giornata davvero buona”

Il giovane pilota McLaren ha sorpreso tutti durante i test in Ungheria

F1 | McLaren, Norris: “È stata una giornata davvero buona”

Largo ai giovani nei test di Formula 1 in Ungheria. I piloti del futuro hanno infatti mostrato tutto il loro potenziale davanti agli occhi del mondo, cimentandosi in lunghe e velocissime sessioni. Tra i più sorprendenti della seconda giornata c’è stato sicuramente l’alfiere della McLaren Lando Norris.

Il pilota di Formula 3 ha portato a casa ben 91 giri e concluso la sua sessione con il secondo tempo più veloce nella sua prima uscita “ufficiale” sull’abitacolo di una macchina di F1.

“Lando ci ha impressionato tutti con la sua maturità, la sua professionalità e la sua velocità – ha detto Eric Boullier ad Autosport – è stato molto veloce nella sua prima uscita con la MCL32. Il suo feedback con gli ingegneri è stato prezioso e preciso ed è sicuramente un bene per la nostra linea di test driver, per non parlare del suo essere una potenziale star per il futuro”.

Palese anche la gioia di Norris, appagato da questa grande esperienza: “È stata una giornata davvero buona e molto produttiva per tutti. Sono riuscito a superare tutti i test che la squadra mi ha chiesto di completare e tutto è andato bene”.

“Abituarmi all’auto è stata una bella sfida all’inizio, ma poi alla fine della giornata mi sono sentito molto a mio agio – ha proseguito – ho fatto un sacco di giri e ho apprezzato davvero tanto quest’esperienza”.

Un risultato che, si spera, aprirà a tante nuove esperienze nel futuro: “Voglio fare un grande ringraziamento alla squadra per avermi offerto questa opportunità. Spero sia solo la prima di tante altre”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati