F1 | McLaren, Norris e Piastri confidano nelle qualità della MCL38 per il week-end di Baku

Oscar Piastri e Lando Norris a caccia di punti importanti a Baku

F1 | McLaren, Norris e Piastri confidano nelle qualità della MCL38 per il week-end di Baku

F1 McLaren GP Azerbaijan – Obiettivo primato per Lando Norris e Oscar Piastri nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaigian, 17° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo il 2° e 3° posto ottenuti a Monza, con un pizzico di delusione per il potenziale espresso dalla MCL38, i due piloti della McLaren puntano a riscattarsi a Baku, le cui caratteristiche – almeno sulla carta – dovrebbero adattarsi bene alla vettura prodotta a Brackley. Norris è in cerca di punti preziosi per avvicinarsi alla leadership di Max Verstappen nel mondiale Piloti, mentre la squadra britannica sogna il primo sorpasso sulla Red Bull nel campionato Costruttori.

Norris e la fiducia nelle potenzialità della McLaren

“È stato incredibile concludere l’ultima gara europea con un podio per il 12° Gran Premio consecutivo. Insieme ai miei ingegneri abbiamo esaminato attentamente le prestazioni a Monza, individuando aree di miglioramento, sia a livello personale che di squadra. Il nostro obiettivo è ben definito e ho totale fiducia nel team per continuare a lavorare e progredire. Con i due campionati ancora in gioco, siamo più determinati che mai. Sono orgoglioso del lavoro della squadra e non vedo l’ora di scoprire cosa riusciremo a realizzare questo fine settimana.”

Piastri crede nella MCL38

“Non vedo l’ora di tornare in Azerbaigian. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo corso su un circuito cittadino, e Baku regala sempre gare emozionanti e ottime opportunità. Sono fiducioso riguardo a ciò che possiamo ottenere, soprattutto considerando le prestazioni della nostra vettura. Gli aggiornamenti si sono dimostrati efficaci, e abbiamo dimostrato di essere competitivi su ogni tipo di tracciato. La scorsa settimana sono tornato al McLaren Technology Centre per prepararmi a questo doppio impegno, confrontandomi con i miei ingegneri su come possiamo continuare a migliorare. Abbiamo raccolto molti punti in ogni gara finora e speriamo che anche questo weekend non faccia eccezione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati