F1 | McLaren, Norris: “Dobbiamo ragionare una gara alla volta”
Il pilota inglese è fiducioso che la situazione di Woking possa migliorare
La McLaren ha rivisto un po’ la luce a Melbourne, grazie ad un doppio insperato piazzamento a punti, con il sesto posto di Lando Norris e l’ottavo di Oscar Piastri. Ciononostante la scuderia inglese è chiamata ad un intenso lavoro di recupero, con l’obbligo di migliorare con gli sviluppi la MCL60.
I primi aggiornamenti sono previsti già per la gara di Baku, anche se non saranno quelli decisivi per il salto di qualità. Norris, dal canto suo, crede ancora nel potenziale del team e confida che la situazione possa migliorare. Secondo il talentuoso pilota inglese la squadra deve ragionare gara dopo gara, provando a massimizzare il risultato ogni fine settimana.
“Abbiamo molti alti e bassi, stiamo imparando che questa monoposto ha punti di forza che vogliamo mantenere e aree più deboli sulle quali dobbiamo intervenire incisivamente – le parole di Norris al sito ufficiale della scuderia – Dobbiamo ragionare una gara alla volta, consapevoli che in alcune gare andremo meglio e in altre dovremo soffrire, per questo il nostro imperativo deve essere quello di massimizzare il risultato ogni settimana, non possiamo ragionare diversamente. Quando cresceremo nel ritmo allora dovremo lavorare ancora più duramente per migliorare, l’atmosfera in squadra è ottima, tutti si impegnano al massimo, siamo certi di avere ottime cose in cantiere per il futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui