Formula 1 | Stampa sorpresa dal fondo McLaren: “Più semplice e stretto rispetto a quello della MCL35”

Sulle performance ha dichiarato: "Devono imparare a sfruttare al massimo la power unit Mercedes"

McLaren, stampa a caccia di curiosità sulla MCL35M di Ricciardo e Norris
Formula 1 | Stampa sorpresa dal fondo McLaren: “Più semplice e stretto rispetto a quello della MCL35”

Secondo Ossi Oikarinen, il nuovo fondo imposto dai regolamenti tecnici per la stagione 2021 costringerà le squadre a lavorare duramente sul recupero del carico aerodinamico al posteriore.

In un’intervista concessa alla stampa internazionale, l’opinionista dell’emittente MTV Sport ha evidenziato come la forma del “pavimento”, più stretta e semplice rispetto a quella dello scorso anno, crederà un gap abbastanza importante con le performance dello scorso campionato.

Un aspetto importante che, al contrario delle previsioni, potrebbe scombussolare le gerarchie all’interno dello schieramento di partenza. McLaren, ricordiamo, è stata la prima a presentare il pacchetto tecnico per il 2021, con Daniel Ricciardo e Lando Norris che sono già scesi in pista per una sessione di filming day.

“Il fondo è molto più stretto e semplice rispetto a quello dello scorso anno”, ha dichiarato Oikarinen. “E’ impressionante quanto questo nuovo regolamento abbia cambiato le forme delle monoposto. L’obiettivo dichiarato era quello di riportare lo sviluppo ad un anno fa e non credo che le squadre siano riuscite a recuperare tutto il carico aerodinamico perso. Sarà interessante capire le differenze rispetto al 2020”.

Sulla McLaren ha invece dichiarato: “Possono contare sul motore Mercedes, ma molti costruttori sono riusciti a raggiungere quel livello di potenza. McLaren, fondamentalmente, deve imparare a sfruttare al massimo il nuovo motore. Si tratta di una sfida abbastanza importante per loro. Al momento è difficile immaginarli nella lotta per il campionato. La speranza è quella di vederli lottare per la vittoria, ma non è semplice”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati