F1 | McLaren, Lando Norris: “Siamo fiduciosi”
Il britannico conclude la giornata tra i primi dieci, riportando la speranza nel team di Woking, ma ammette: "Abbiamo ancora diverse mancanze"
Lando Norris intravede un barlume di speranza a Jeddah: dopo il tredicesimo miglior tempo delle FP1, il pilota McLaren riporta la luce nel box del team inglese, segnando il settimo miglior tempo.
E’ stato un inizio di mondiale abbastanza travagliato per la McLaren, che si ritrova inaspettatamente a zero punti, così come l’altra big, la Red Bull; mentre la squadra austriaca ha sofferto di problemi tecnici, la squadra di Woking ha invece arrancato in Bahrain, in un dramma sportivo che ha visto Ricciardo e Norris piazzarsi rispettivamente in quattordicesima e quindicesima posizione. L’australiano continua ad avere problemi – ancora quindicesimo al termine delle libere – mentre Norris non solo si mette tra i primi dieci, ma segna anche tempi interessanti nella simulazione del passo gara. Ripetere il risultato delle libere sarà fondamentale per far si che la McLaren non resti fuori dalle dinamiche mondiali per le posizioni di spicco della classifica iridata.
F1 | Analisi passi gara a Jeddah: Verstappen e Red Bull volano, Mercedes più vicina
“Una giornata ragionevole. Alcun dettagli sembrano andar meglio a causa del circuito, molto più veloce e lineare, per cui ci sono delle differenze – ha ammesso Norris – credo che la pista ci permetta di tirare fuori un po’ di potenziale in più dalla vettura. Siamo fiduciosi, ma allo stesso tempo siamo tutti molto vicini e abbiamo delle mancanze in diverse aree, per questo continueremo a lavorare sui progressi già fatti, per vedere se riusciremo a trovare un po’ di performance per le qualifiche di domani“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui