F1 | McLaren, James Key: “Ricciardo sarà un grande punto di riferimento”

L'australiano potrà aiutare la McLaren a migliorare ancora

F1 | McLaren, James Key: “Ricciardo sarà un grande punto di riferimento”

C’è grande attesa in McLaren per l’esordio di Daniel Ricciardo, un pilota che nelle idee di Woking dovrebbe trascinare il team verso i più alti traguardi, grazie alla sua velocità e alla sua ormai lunga esperienza nella massima categoria.

Per James Key, direttore tecnico della Macca, il pilota australiano sarà un punto di riferimento importante per la scuderia, potendo dare indicazioni precise sul livello del team, avendo corso in altre squadre competitive come la Red Bull. Key tra l’altro è pronto a riabbracciare Daniel, pilota con cui aveva già brillantemente lavorato all’epoca della Toro Rosso nel 2013.

“Daniel Ricciardo per noi sarà un punto di riferimento davvero ottimo. Ricordo che era già fantastico lavorare con lui alla Toro Rosso perché era già tecnicamente preparato e aveva lo stesso approccio di adesso. Ma da allora ha fatto molta esperienza e per noi questo è molto importante per capire dove siamole parole di Key come riportate da GPFans.com Proviene da nostra una diretta concorrente (la Renault ndr) e prima ancora ha corso per un top team come la Red Bull, cosa che gli darà sicuramente la possibilità di darci indicazioni importanti per crescere”

Il direttore tecnico ha anche fatto un confronto tra Carlos Sainz passato alla Ferrari e il subentrante Ricciardo:

“Carlos quando è arrivato era ansioso di imparare per diventare un pilota più forte, vedendolo ora è un pilota molto apprezzato, competente e sicuro di sé. Lui e Ricciardo hanno fatto percorsi simili, ma Daniel è più esperto, avendo percorso quella strada con qualche anno di anticipo e avendo già vinto delle gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati