F1 | McLaren, diverse difficoltà per Norris e Sainz in Ungheria
I due piloti hanno avuto problemi col bilanciamento della vettura
Più difficoltà del previsto in casa McLaren dopo le prove libere di Budapest. La MCL35, rispetto alla vettura dello scorso anno non si è ben adattata alle caratteristiche dell’Hungaroring, e sia Norris che Sainz hanno trovato qualche difficoltà durante la prima sessione della mattina. Entrambi hanno sofferto con il bilanciamento della vettura, e le FP2 bagnate del pomeriggio non hanno certo aiutato. In sostanza, stando ai tempi della mattinata, quelli più significativi di questa giornata Norris ha chiuso in nona posizione, mentre Sainz soltanto in undicesima.
“E’ stata una giornata piuttosto complicata – ha ammesso Norris. Siamo in una situazione molto diversa dall’Austria in termini di bilanciamento della vettura e delle difficoltà che abbiamo riscontrato. Questo tracciato ci ha favoriti l’anno scorso, ma dopo stamattina le mie sensazioni non erano altrettanto positive. C’è del lavoro da fare se dovesse essere asciutto domani. Le condizioni meteo di domani sono ancora da scoprire, quindi è tutto da giocare! Possiamo progredire in vista delle qualifiche”.
“E’ stato un venerdì impegnativo per noi qui all’Hungaroring – ha dichiarato Sainz. Nella prima sessione abbiamo lottato con il bilanciamento più di quanto ci aspettassimo e mettere insieme un buon giro è stato difficile rispetto a Zeltweg. Stiamo affrontando diverse sfide e dobbiamo adattarci nel caso in cui domani dovesse essere asciutto. Sul bagnato abbiamo girato poco, ma per il resto il feeling con la macchina non era male. Avevamo in programma diverse cose per le FP2, provando diversi set-up e migliorare le nostre prestazioni in condizioni di pista asciutta, ma ovviamente non è stato possibile. Quindi, se domani non dovesse piovere lavoreremo duramente per mettere tutto insieme e prepararci per le qualifiche”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui