F1 | McLaren, disastro brasiliano: Ricciardo e Norris fuori a Interlagos
L'australiano out per l'incidente con Magnussen: problema tecnico per Lando
Il Gran Premio del Brasile potrebbe essere stato il de profundis della McLaren per quel che concerne la lotta per il quarto posto nel mondiale costruttori. L’Alpine adesso è distante 19 punti, quando manca solo la gara di Abu Dhabi alla fine del campionato, e sia Norris che Ricciardo si sono ritirati per cause diverse: l’australiano nel corso del primo giro ha toccato Magnussen, il quale si è girato andando a centrare in pieno proprio la McLaren di Daniel, quindi gara finita. Norris, dopo il contatto iniziale con Leclerc e per il quale è stato penalizzato, ha parcheggiato la sua MCL36 proprio nello stesso punto in cui il compagno di squadra si era ritirato nel primo giro per cause ancora da scoprire.
“La partenza è stata buona, ma la domenica è altamente deludente – ha detto Norris. Il contatto con Charles pensavo fosse un incidente di gara, non volevo toccarlo e ho mantenuto la mia traiettoria il più possibile, forse avrei potuto dargli 5 cm in più, così come lui volendo, ma è un peccato. Per il resto non ho avuto un gran ritmo, ma forse c’erano dei danni perché non è possibile, ero troppo lento. Non so perché ci siamo fermati, il team indagherà. In questo weekend sono stato tutt’altro che bene, ma la squadra mi ha supportato e adesso ci concentreremo per Abu Dhabi”.
“Prima di tutto sono deluso per aver finito la gara subito – ha detto Ricciardo. Ho toccato Kevin ed è finita là, peccato: il contatto è stato lieve ma con conseguenze enormi, non mi aspettavo che si girasse. La maggior parte delle volte con un tocco del genere riesci a farla franca, quindi siamo stati molto sfortunati. Gara ricca di eventi, peccato non aver di fatto partecipato. Mi scuso con la squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui