F1 | McLaren, debutto in casa per Piastri: “Mi sto ancora abituando a questa pista”

"Nelle FP2 ero più a mio agio, cercheremo di far meglio domani" ha aggiunto Norris

F1 | McLaren, debutto in casa per Piastri: “Mi sto ancora abituando a questa pista”

Debutto su suolo di casa per Oscar Piastri. Il pilota australiano è sceso per la prima volta in pista all’Albert Park da pilota titolare di Formula 1, sostituendo di fatto il connazionale Daniel Ricciardo, che occupava proprio il sedile in McLaren. Le cose sembrano essere andate leggermente meglio sul circuito di Melbourne per la squadra di Woking, che ha ancora zero punti in classifica. Piastri ha segnato il dodicesimo miglior tempo nella prima sessione, mentre scende in quattordicesima nelle FP2, dove ha anche la possibilità di poter testare per la prima volta gli pneumatici da bagnato.

“E’ stato grandioso scendere in pista a Melbourne e vedere tutti i tifosi. E’ stato bello anche poter testare la pioggia nelle FP2, è stata la mia prima volta sulle intermedie, ho imparato molto – ha dichiarato il beniamino di casa – credo che questa prima giornata sia stata buona, siamo in una posizione decente per domani. C’è ancora tanto lavoro da fare, ed io mi sto ancora abituando a questa pista. E’ stata comunque una buona giornata”.

Buone sensazioni anche per Lando Norris. Nella prima sessione il britannico segna il settimo miglior tempo, nonostante il suo programma di lavoro sia incentrato sui test aerodinamici, utili a sviluppare la MCL37. Scende, invece, in ottava posizione nelle FP2, sessione caratterizzata della pioggia.

“Credo sia stata una giornata decente. Ho faticato un po’ col feeling generale nelle FP1, ma è stata comunque una sessione e produttiva. Abbiamo fatto alcuni test aerodinamici per tutta la prima sessione, che ci serviranno per i prossimi appuntamenti, perché non sono riuscito ad ottenere subito una visione chiara – ha spiegato il britannico – le FP2 sono state praticamente la mia prima sessione, ed ero un po’ più a mio agio. E’ stata una buona giornata. Abbiamo completato tutti i test, fatto ciò che dovevamo, interpretando al meglio la vettura per effettuare le giuste modifiche in vista della qualifica; abbiamo anche avuto la possibilità di fare dei test sul bagnato. Cercheremo di far meglio domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati