F1 | McLaren, Daniel Ricciardo: “Non so come andrà, qualcosa continua a mancare”
"E' stata una settimana complicata, voglio solo vedere il semaforo diventare verde per completare quei quarantaquattro giri" ha detto l'australiano
Daniel Ricciardo manca il Q3 davvero per pochissimo: è Alex Albon a metterlo fuori dalla rosa dei dieci, e sarà proprio il thailandese il primo obiettivo di Ricciardo in gara. Grazie alle penalità, infatti, Daniel riesce a risalire fino alla settima posizione, ma restare in zona punti non sarà facile: l’australiano sembra consapevole dei limiti della sua vettura, ma dopo la complicata settimana a causa della separazione da McLaren, Daniel vuole solo completare la gara e mostrare cosa è in grado di fare.
“E’ un po’ deludente essere così vicini al Q3, ci sono stati un paio di errori che ci hanno penalizzato, ma è andata così. Credo che abbiamo fatto un lavoro decente. Stamattina ho cambiato l’ala, non era programmato, quindi tutto sommato non posso lamentarmi. Per domani non so come andrà: ovviamente guadagniamo delle posizioni grazie alle penalità, per cui siamo settimi – ha detto l’australiano – credo che Albon possa essere un problema, è stato veloce per tutto il weekend e ci sono altri piloti veloci che arriveranno dal fondo, per cui dovremo resistere il più a lungo possibile. Credo che se riusciamo a fare un buon primo stint, creando una bella distanza, potremo guadagnare tempo per il finale. Tutto sommato sono relativamente soddisfatto delle performance della vettura. E’ un altro weekend dove qualcosa manca. Continueremo a provarci e vedremo cosa accadrà in gara. E’ stata una settimana complicata, voglio solo vedere il semaforo diventare verde per completare quei quarantaquattro giri“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui