F1 | McLaren, Daniel Ricciardo ammette: “Non avevamo ritmo”
Sostituzione della PU per l'australiano, che monta una specifica già utilizzata: "Una sessione persa, ci sarà del lavoro da fare stanotte"
Giornata sfortunata per Daniel Ricciardo. Il vincitore del Gran Premio d’Italia non è riuscito a trovare subito il giusto feeling con la sua MCL35M, rimediando solo la quattordicesima posizione nella prima sessione di libere a Sochi. La scuderia di Woking ha faticato con entrambi i piloti sulla pista olimpica russa, ma solo a fine FP1 il team ha notato una anomalia sulla vettura di Ricciardo: sostituita la Power Unit sulla McLaren numero 3 – è stata montata una precedente specifica, nessuna penalità per l’australiano – ma il rientro in pista nelle FP2 non è stato altrettanto facile. Tra interruzioni e traffico Daniel non è riuscito a segnare un giro veloce, fermandosi solo in diciassettesima posizione.
F1 | Analisi prove libere a Sochi: Ferrari bene sul passo gara, da rivedere il giro veloce
“Stamattina abbiamo faticato un po’ per metterci a nostro agio, ma non c’era il ritmo – ha ammesso il vincitore del Gran Premio d’Italia – abbiamo fatto un po’ di modifiche con il cambio di PU per le FP2, ma poi abbiamo ritardato l’uscita, e ci sono state le bandiere gialle, e rosse, e quelli intorno a noi erano con alti carichi di benzina. Praticamente una sessione persa, ci sarà del lavoro da fare stanotte. Fortunatamente, Lando era più a suo agio e veloce nelle FP2, cercheremo di capire dalle sue performance. Per noi non è stata una grande giornata, ma possiamo ancora lavorare per migliorarci prima delle qualifiche“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui