F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Sono contento, siamo competitivi”

Lando Norris: "Possiamo fare un bel passo avanti per la gara"

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Sono contento, siamo competitivi”

La prima sessione di prove libere, per la McLaren, sembrava essere cominciata col piede sbagliato: un problema elettrico ha fermato Carlos Sainz a pochi metri dall’uscita box durante i primi minuti della FP1, ma la squadra ha subito riparato la sua MCL34 e lo spagnolo è riuscito a tornare subito in pista.

Il venerdì è stato quindi positivo per Sainz e Lando Norris, che si sono classificati rispettivamente settimo e decimo in entrambe le sessioni. Un buon risultato, sopratutto se le qualifiche non saranno disputate e verrà utilizzata la classifica della sessione del pomeriggio per determinare la griglia di partenza.

“Penso che sia stato un venerdì positivo, dopo un piccolo spavento all’inizio della prima sessione – ha dichiarato Carlos Sainz – siamo riusciti a riportare la macchina in garage, i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro per preparare tutto e siamo tornati in pista per completare il nostro programma. Anche le FP2 sono state intense, ma sono contento di come sono andate entrambe le sessioni. La monoposto era ben bilanciata e sembravamo competitivi“.

Tuttavia, non correre domani ha stravolto i piani di lavoro di tutti i team, quindi non possiamo dire con certezza dove siano i nostri concorrenti. C’è un po ‘di incertezza, ma sono fiducioso che saremo pronti per domenica“.

Giornata di apprendimento, invece, per Lando Norris: il diciannovenne inglese ha avuto un assaggio della pista giapponese l’anno scorso, quando ha avuto la possibilità di guidare durante le libere 1.

E’ stata una buona giornata. Siamo riusciti a fare tutto ciò che avevamo pianificato. Abbiamo svolto i test necessari: alto e basso carico di benzina, e ottenuto buoni riscontri da tutto ciò che abbiamo fatto“.

L’anno scorso ho guidato qui a Suzuka solo durante la prima sessione di libere, quindi ho dovuto lavorare un po’ e prendere confidenza col tracciato. Non sono ancora così sicuro di come vorrei essere, quindi faremo alcune modifiche prima di domenica per le qualifiche, se ci saranno. Migliorando la mia guida e il set-up, possiamo fare un passo avanti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”

"Carlos è un ottimo pilota e otterrà diversi punti se avrà una macchina per stare davanti", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Jaime Alguersuari ha parlato delle ottime performance mostrate da Carlos Sainz in McLaren,