F1 | Ferrari, Vettel: “Possiamo migliorare”

"I nostri rivali sono sembrati a posto fin da subito e hanno confermato questa impressione anche nella seconda sessione", ha ammesso il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Possiamo migliorare”

Sebastian Vettel ha archiviato il venerdì di prove libere del Gran Premio del Giappone siglando il quinto tempo nelle FP2.

Il tedesco ha realizzato il suo miglior tempo in 1’28″376, a quasi sei decimi dalla migliore prestazione ottenuta dalla Mercedes #77 di Valtteri Bottas. Davanti alla SF90 numero 5 si sono piazzati anche Hamilton, Verstappen e la Rossa gemella di Charles Leclerc.

Oggi non è stata una giornata negativa, o quanto meno è stata migliore di quanto possa sembrare. Siamo abbastanza in forma anche se ci manca un po’ di ritmo in senso generale. I nostri rivali invece sono sembrati a posto fin da subito e mi pare abbiano confermato questa impressione anche nella seconda sessione”, ha dichiarato Vettel.

L’alfiere della Rossa è apparso ottimista per il prosieguo del weekend: “Credo che un po’ di margine di miglioramento da parte nostra ci sia, perché non abbiamo avuto un turno pomeridiano perfetto, specialmente nella gestione delle gomme”.

In attesa che si ritorni in pista nella giornata di domenica, dove si disputeranno qualifiche e gara, il tedesco non ha ancora scelto cosa farà domani: “Non ho ancora un programma definito, magari mi rilasserò e farò un po’ di sport al chiuso. Su domenica c’è un grande punto interrogativo, perché bisognerà verificare in che condizioni sarà la pista dopo il passaggio del tifone”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati