F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Questa gara rappresenta un punto di svolta”

"Finalmente, dopo 4 weekend, siamo riusciti a risolvere i nostri problemi" ha spiegato lo spagnolo, sesto nel suo gran premio di casa

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Questa gara rappresenta un punto di svolta”

Carlos Sainz conclude il suo gran premio di casa con un grande sorriso. Dopo le disavventure degli ultimi gran premi, che hanno comportato anche un cambio di telaio e di Power Unit, lo spagnolo finalmente torna nelle zone della classifica che gli competono: è sesto, alla bandiera a scacchi sul circuito di Barcellona, dopo una gara intensa a due soste. Sainz, tra l’altro, è riuscito anche a dare spettacolo e a divertire, con la difesa da Alex Albon, a rientro dal suo pit- stop e con la lotta con le Racing Point. Un gran weekend per la McLaren, che termina con entrambe le vetture in zona punti.

Una grande giornata per me e per il team. Conquistare questo risultato dopo tutti i problemi delle quattro gare precedenti è grandioso e credo che ce lo siamo meritati” ha esordito infatti Sainz a fine gara.

La lotta con le Racing Point è stata eccitanti, e difendersi dalla Red Bull dopo il pit-stop è stato fondamentale. E’ un peccato che sia stato doppiato da Max Verstappen alla fine della gara, ho perso un paio di secondi, e Checo Perez aveva una penalità credo che avremmo potuto chiudere il gap e recuperare la posizione. In ogni caso, i meccanici sono stati grandi, 4 pit- stop sotto i tre secondi, e siamo riusciti a portare entrambe le vetture a punti. In questo week-end il team ha ritrovato la fiducia e spero che il mio gran premio di casa sia un punto di svolta per la mia stagione” ha concluso lo spagnolo.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati