F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Finalmente abbiamo risolto i nostri problemi”

Nuova Power Unit per lo spagnolo, che si classifica settimo alle spalle di Albon

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Finalmente abbiamo risolto i nostri problemi”

Carlos Sainz può definirsi soddisfatto: finalmente sono stati risolti i problemi della sua MCL35. La vettura dello spagnolo, infatti, soffriva di problemi di surriscaldamento già dallo scorso weekend, per cui il team aveva sostituito il telaio a Silverstone nel tentativo di risolvere il problema. Nulla da fare, visto che il team continuava a riscontrare temperature troppo alte anche qui a Barcellona. Ieri sera la decisione di sostituire la Power Unit, e finalmente tutto è tornato normale: Carlos ha ritrovato il feeling con la sua vettura, ed infatti si è classificato settimo in qualifica. Il terzo settore non proprio perfetto nel suo giro cronometrato non gli ha permesso di classificarsi sesto: sono solo 15, infatti, i millesimi che lo separano da Albon.

Un sabato positivo per il team. Ero contento del set-up della vettura e ho potuto spingerla al limite, specialmente nel primo e secondo settore. Ieri abbiamo deciso di cambiare la mia Power Unit e questo sembra aver risolto i problemi dello scorso weekend, per cui sono contento” ha confermato Sainz.

“Il giro veloce non è stato perfetto, però. Ho perso qualcosa nel terzo settore in confronto al mio miglior tempo, probabilmente sarei riuscito a mettermi in sesta posizione davanti ad Albon, ma in generale è stata una buona qualifica. Ero a mio agio nella prima parte del giro, e investigheremo sul terzo settore perché non ero contento del posteriore. E’ stata una giornata positiva. La gara sarà dura per via delle temperature, vedremo cosa fare per migliorare domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati