F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Finalmente abbiamo risolto i nostri problemi”

Nuova Power Unit per lo spagnolo, che si classifica settimo alle spalle di Albon

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Finalmente abbiamo risolto i nostri problemi”

Carlos Sainz può definirsi soddisfatto: finalmente sono stati risolti i problemi della sua MCL35. La vettura dello spagnolo, infatti, soffriva di problemi di surriscaldamento già dallo scorso weekend, per cui il team aveva sostituito il telaio a Silverstone nel tentativo di risolvere il problema. Nulla da fare, visto che il team continuava a riscontrare temperature troppo alte anche qui a Barcellona. Ieri sera la decisione di sostituire la Power Unit, e finalmente tutto è tornato normale: Carlos ha ritrovato il feeling con la sua vettura, ed infatti si è classificato settimo in qualifica. Il terzo settore non proprio perfetto nel suo giro cronometrato non gli ha permesso di classificarsi sesto: sono solo 15, infatti, i millesimi che lo separano da Albon.

Un sabato positivo per il team. Ero contento del set-up della vettura e ho potuto spingerla al limite, specialmente nel primo e secondo settore. Ieri abbiamo deciso di cambiare la mia Power Unit e questo sembra aver risolto i problemi dello scorso weekend, per cui sono contento” ha confermato Sainz.

“Il giro veloce non è stato perfetto, però. Ho perso qualcosa nel terzo settore in confronto al mio miglior tempo, probabilmente sarei riuscito a mettermi in sesta posizione davanti ad Albon, ma in generale è stata una buona qualifica. Ero a mio agio nella prima parte del giro, e investigheremo sul terzo settore perché non ero contento del posteriore. E’ stata una giornata positiva. La gara sarà dura per via delle temperature, vedremo cosa fare per migliorare domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati