F1 | McLaren, Brown: “Una line-up formata da Hamilton e Alonso sarebbe fantastica”

"E' un talento pazzesco e la possibilità di averlo in squadra sarebbe incredibile" ha aggiunto

F1 | McLaren, Brown: “Una line-up formata da Hamilton e Alonso sarebbe fantastica”

Zack Brown non avrebbe nessun problema a formare una line-up composta da Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Secondo il Direttore Esecutivo della McLaren, lo spagnolo sarebbe in grado di reggere un dualismo con l’inglese, non ricadendo nella stessa situazione del 2007. Il Manager inglese ha ammesso di aver pensato a Lewis, soprattutto dopo l’ultima fase di stallo tra lo stesso Campione del Mondo e Mercedes in merito al rinnovo, ma il budget della squadra, unito alle difficoltà prestazionali del post Honda, non hanno permesso alla Scuderia di Woking di piazzare il colpo di mercato in previsione 2019.

Ecco le parole di Zack Brown: Non esiste una squadra non interessata alle prestazioni di Lewis, noi inclusi. E’ un talento incredibile e la possibilità di averlo in squadra sarebbe fantastica. Con Alonso sarebbe stata una coppia di grande talento e non avremmo avuto problemi a metterli insieme. Fernando è una persona aperta e avrebbe le capacità per confrontarsi con chiunque. Parliamo di una star”.

Il problema, però, come sottolineato da Brown sono le prestazioni e il budget più basso rispetto a Ferrari, Mercedes e Renault: “Sul piano economico non possiamo confrontarci con chi, al momento, sta davanti e inoltre le prestazioni non ci premiamo. L’unica cosa che possiamo fare è quella di spingere sulla competitività, diventando la squadra con il maggiore sviluppo rispetto al 2017. Renault è sicura del proprio prodotto e noi sappiamo che strada seguire per l’auto. Non ci sono campanelli d’allarme per il 2018″.

Roberto Valenti

F1 | McLaren, Brown: “Una line-up formata da Hamilton e Alonso sarebbe fantastica”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati