F1 | McLaren, Brown: “Sainz è un perfetto mix di gioventù ed esperienza”

Lo Chief Executive Officer della McLaren commenta l'arrivo dello spagnolo nel 2019

F1 | McLaren, Brown: “Sainz è un perfetto mix di gioventù ed esperienza”

Uno spagnolo se ne va ed un altro ne arriva. Dopo l’annuncio dell’addio di Fernando Alonso a fine anno, la McLaren ha comunicato ufficialmente l’arrivo del connazionale Carlos Sainz Jr. a Woking per la prossima stagione, siglando un contratto pluriennale. Chiaramente sostituire un pilota del calibro del due volte campione del mondo non sarà semplice per Sainz, ma è proprio da lui che il team inglese è voluto ripartire per ricostruire una squadra che al momento si trova in un grande momento di difficoltà.

“Siamo molto concenti che Carlos si unisca a noi come pilota McLaren. Lo abbiamo seguito a lungo e riteniamo che sia un pilota di alto valore della nuova generazione di giovani talenti che sta facendo molto bene in Formula 1” ha dichiarato Zak Brown, Chief Executive Officer della McLaren.

Nonostante abbia solo 23 anni, Sainz è ormai un pilota esperto, essendo già alla sua quarta stagione in Formula 1, dopo aver debuttato con la Toro Rosso nel 2015 al fianco di Max Verstappen. A fine 2017 è arrivata la grande opportunità di fare il salto in un team più competitivo come Renault, in cui si è potuto cimentare in una diversa realtà e con un compagno di squadra di talento come Nico Hulkenberg: dopo una stagione fatta fino ad ora di alti e bassi, il team francese ha deciso di rinunciare allo spagnolo per porare Daniel Ricciardo ad Enstone il prossimo anno. Dato l’addio di Fernando Alonso a fine stagione, la McLaren non si è lasciata sfuggire l’opportunità di assicurarsi un pilota di talento per il futuro: “A Carlos è una perfetta combinazione di gioventù ed esperienza. Nonostante abbia solo 23 anni, quella del 2019 sarà già la sua quinta stagione in questo sport, portando con sé una grande esprienza, sia per quanto riguarda la Formula 1 che per quanto riguarda il nostro partner Renault [Renault fornisce le Power Unit alla McLaren, n.d.r.]. Non è un segreto che Carlos ammiri profondamente Fernando Alonso. Pensiamo che sia perfetto per la McLaren e non vediamo l’ora che si unisca a noi per le prossime stagioni” ha poi concluso Brown.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati